Formattazione dei pulsanti, dei pulsanti popover e dei popoverÈ possibile formattare l'aspetto di pulsanti e pulsanti popover e dei rispettivi componenti – compresi il bordo, il riempimento e l'etichetta – e i popover – compresi il bordo, il titolo e l'area contenuto (l'area in cui sono situati gli oggetti).Nota Le modifiche di formattazione effettuate sono salvate solo per il formato corrente. Per salvare le modifiche come uno stile da applicare ad altri pulsanti, pulsanti popover o popover, vedere Creazione e utilizzo degli stili per oggetti, sezioni e sfondo del formato. Oppure, per salvare le modifiche a un tema, vedere Salvataggio del tema di un formato.
1. Nel modo Formato scheda, selezionare il pulsante o il pulsante popover.
2.
3. Selezionare Pulsante o Pulsante: Icona dall'elenco del tipo di oggetto (nella parte superiore della scheda Aspetto), quindi procedere come segue.
• Utilizzare le opzioni di testo nella barra di formattazione. Se la barra di formattazione non viene visualizzata, fare clic su Formattazionenella barra formato.
Scegliere Pulsante: Icona dall'elenco del tipo di oggetto, quindi selezionare uno stato di visualizzazione (dal secondo elenco della scheda Aspetto). Nell'area Grafica, selezionare un colore.È possibile cambiare il colore di riempimento delle icone fornite. Tuttavia, per le icone personalizzate in formato .svg, il cambiamento del colore di riempimento in FileMaker Pro è efficace solo per gli elementi il cui colore di riempimento non è già definito nel file .svg. Per ulteriori informazioni sul supporto del formato SVG, vedere Grammatica SVG di FileMaker Pro per le icone pulsante. Non è possibile cambiare il colore di riempimento delle icone personalizzate in formato .png. Nell'area Grafica avanzata, selezionare Ombra esterna o Ombra interna oppure entrambe. Quindi fare clic super modificare gli effetti per l'ombra.
Nell'area Grafica avanzata, per Spaziatura interna specificare i valori (in punti) per Sinistra, Destra, Superiore, e Inferiore. Scegliere Pulsante: Icona dall'elenco del tipo di oggetto, quindi specificare il valore (in punti) appropriato per la spaziatura interna.Se il popover è nascosto, selezionare il pulsante popover, quindi selezionare Formattazione > Visualizza popover.
2.
3. Scegliere Popover o Popover: Contenuto dall'elenco del tipo di oggetto (nella parte superiore della scheda Aspetto), quindi procedere come segue.
Nell'area Grafica avanzata, selezionare Ombra esterna. Quindi fare clic super modificare gli effetti per l'ombra.
Nell'area Grafica avanzata, selezionare Ombra interna. Quindi fare clic super modificare gli effetti per l'ombra.
Nell'area Grafica avanzata, specificare i valori per Spaziatura interna. Se la finestra di dialogo Impostazione pulsante popover non viene visualizzata, fare doppio clic sul popover, oppure selezionare il popover e il menu Formattazione > Impostazione pulsante popover, quindi:
• Oppure, utilizzare le opzioni di testo nella barra di formattazione. Se la barra di formattazione non viene visualizzata, fare clic su Formattazionenella barra formato.