Aggiunta e modifica delle etichette dei campiQuando si posiziona un campo in un formato, è possibile aggiungere un'etichetta per identificare o descrivere il campo. L'etichetta di un campo può includere il nome del campo, altro testo (come delle istruzioni) o il risultato di un calcolo. Le etichette dei campi possono essere visualizzate in diverse posizioni all'esterno del campo o come testo segnaposto all'interno del campo. Il testo segnaposto è utile quando lo spazio è limitato, ad esempio in un formato progettato per dispositivi touch.Dopo aver aggiunto l'etichetta di un campo, è possibile formattarla utilizzando gli stili o la barra di formattazione.Nel modo Formato scheda, eseguire una delle seguenti operazioni:
Nell'area Opzioni trascinamento della finestra di dialogo Selettore campo, per Etichette, selezionare un'opzione. Vedere Definizione dei campi nella finestra di dialogo Selettore campo. Dopo aver posizionato un campo utilizzando lo strumento Campo, selezionare il campo e fare clic su Crea etichetta nella finestra di dialogo Specifica il campo. Fare clic su OK. Il nome del campo viene visualizzato come etichetta del campo. Vedere Posizionamento e rimozione di campi da un formato Vedere Aggiunta di testo a un formato. Fare clic sullo strumento Testonella barra degli strumenti, fare clic sul formato nel quale si desidera che venga visualizzata l'etichetta, quindi digitare il testo per l'etichetta.
Suggerimento Per utilizzare degli strumenti per posizionare le etichette sul formato, vedere Utilizzo degli strumenti per posizionare gli oggetti con precisione.
2.
3. Nell'area Campo, per Testo segnaposto, eseguire una delle seguenti operazioni.
Selezionare Mostra segnaposto nel modo Trova.
4.
• Il testo segnaposto non viene visualizzato in Visualizza come tabella o quando si visualizzano i record nel modo Anteprima.
•
• Per visualizzare un badge nel modo Formato scheda che identifichi i campi che contengono del testo segnaposto, selezionare il menu Visualizza > Mostra > Testo segnaposto.